INLAND EMPIRE

Venerdì uscirà INLAND EMPIRE l'attesissimo film di David Lynch, finalmente. o no? Un film che dura 168 minuti, girato in digitale, dove il montaggio è uno smontaggio, dove il tempo non esiste, lo spazio non esiste, la trama non esiste ed è solo un pretesto per mettere in scena le visioni di lynch, un film a tratti noioso, pieno di primi piani, un film dove i personaggi compaiono misteriosamente e poi spariscono con loro enigma irrisolto, un film che non è un film,dicono, è una visione, un'esperienza sensoriale. certo ci vuole del coraggio a fare un film così ma ce ne vuole altrettanto per andare a vederlo.
e voi ne avrete?

22 Commenti:
Te lo dico!
A costo di scervellarmi tutta la vita e diventare pazzo, arriverò ad una dannata teoria sul film!
Lynch è Lynch. Apprezzabile solo fino in fondo quando un suo film lo guardi, lo riguardi e lo riguardi ancora...
Te Lele non hai niente da perdere ci sta che ci vai, ma le persone normali dovrebbero pensarci un attimino...sinceramente attendo di più Borat
Omar: Anch'io non vedo l'ora di vedere Borat! Adoro Sacha Baron Cohen, infatti ho Ali G. in dvd e qnd sono a Londra mi guardo sempre i suoi personaggi in tv! Forte!
Cmq attendo INLAND EMPIRE con anzia! David Lynch è l'unico regista, a mio parere, in grado di mettere in pellicola un sogno, i suoi ritmi, cambi improvisi di ambientazione, personaggi e sensazioni, le sue assurdità e il nonsense!
Ma a differenza di Lele tendo a prenderlo così com'è, come faccio con i miei sogni, senza tentare più di tanto di darci una teoria logica, mi godo le sensazioni visive e emotiva che mi da sul momento. Se fosse il contrario sarei già totalmente pazza!
Lele: Ma visto che tu, pure di arrivare a una teoria, corri il rischio, mi fai sapere la conclusione alla quale arriverai? It's called the easy way around! Ha! ...o in italiano 'servito su un piatto d'argento'!
propongo un'uscita al cinema alle zusammen.
teniamoci tutti per mano in religioso silenzio.
e stasera???
tibo, guarda che non so più a cosa pensare!
ah parigi ho conosciuto tale TIBO'!
Tibo è più ermetico di Lynch. Non fa trapelare niente. Gli unici indizi che ho saputo (non direttamente) riguardo alla proiezione di stasera sono:
- Il film è in inglese sottotitolato in italiano
- Il film non è uscito nelle sale italiane
- Il film è del 2005
Avevo avuto tre intuizioni ed ho chiesto a Mr. Question Mark se per caso una di quelle era il film che voleva proiettare (che non dico perché spero di averci preso...), ma lui mi ha congedato con un epigrafico "Lele non ti rispondo eheheh..."
Se non sai da cosa vestirti a carnevale potresti optare per l'Enigmista...
mah...si può fumare al senape?
1) Borat è un grande
2) Scusa Esther, solo lynch è in grado di mettere in pellicola i sogni? e fellini, tim burton e il piu recente gondry?
3)babbu "alle zusammen" vuol dire "tutti insieme" o "dalla susanna"? cmq ci sto!
4)ultimo aiutino per stasera, il regista è americano e ha piu di quarant'anni.
6)per carnevale ci sono..m'han detto che volevi organizzare una festa! ho già il vestito pronto. l'omino bianco.
7)daniele non credo...
io sono d'accordo con la cri, tutti al cinema insieme e ci teniamo per mano, io propongo anche di andare a casa insieme dopo il film..io ho paura di non addormentarmi.
troppo bello tideland..grande tibò!!!
Tutti grandissimi registi ma forse mi sono spiegata male, Lynch, sempre x me, è l'unico che quando vedo i suoi film mi sembra realmente di essere addormentata e sognare, gli altri, e aggiungerei anche Terry Gilliam, mettono sogni in pellicola e mi piaciano molto i loro film, mi fanno sognare in senso figurativo, ma non, diciamo così, rispecchiano i miei sogni come invece riesce Lynch.
Cmq Grande Tibo...mi è piaciuto molto il film ieri sera e, visto che se ne parlava, Jodelle Ferland, nel film Jeliza-Rose, aveva 9 anni e mezza qnd ha girato il film. Grande!
Link:
http://www.smart.co.uk/dreams/
askterry.htm
..avevo detto dieci..ci ho preso..bello il film davvero, avendo letto il libro mi rendevo conto di quanto fosse difficile renderlo in pellicola ma Terry c'è riuscito alla grande! in italia dovrebbe uscire ad aprile, dopo due anni, pensate che l'ha girato prima del mediocre Fratelli Grimm, ma quello è uscito subito in Italia. certo perchè c'è la bellucci.
ps. grazie ancora a tutti per ieri sera, grazie a marco, mi pare che il film sia piaciuto a tutti e ne sono veramente contento. viva cinemasenape!
altra bella notizia, INLAND EMPIRE forse con un po troppa fiducia lo davamo in uscita su una media larga scala ed invece uscirà oggi in 25 copie e in romagna solo allo scadente settebello di rimini. non è possibile. che paese di merda.
più proiezioni surprise!!
ps:dai..non è così male il settebello, è un viaggio nel tempo, unica cosa pacchiana è l'insegna luminosa fuori con la carta da gioco settebello.orribile!
indignato ho scritto una mail pesante all'ugc (molto di più di questa breve "diplomatica")
fallo anche tu! manda quasto messaggio all'indirizzo:
info@ugcitalia.com
soggetto:
uno spettatore in meno
Sono un amante del cinema quest'anno ho visto "L'arte del sogno", "Il grande capo","Le luci della sera", "Cuori, "Il vento che accarezza l'erba", "Fascisti su Marte", "Time" film che avete scandalosamente omesso dalla vostra programmazione. Inoltre non sono riuscito a vedere da voi "Scanner Darkly", "Shortbus", "World Trade Center", "Vero come la finzione", "Bobby" e "L'amico di famiglia", "Bubble" perchè sono stati in visione non più di una settimana e sono andato a guardarli altrove.
Questa sera andrò a vedere INLAND EMPIRE al settebello di rimini.
Con oggi avete perso in un anno circa 100 euro più almeno un 50 per i vostri pop corn.
Complimenti.
sono pienamente d'accordo con te.
i film belli non li danno o se li proiettano dopo una settimana li tolgono.
mandiamo tutti una mail di protesta all'ugc!!
mandiamola a quei fottuti bastardi!
com'è possibile che diano LYNCH in un cinema che si chiama SETTEBELLO?!
che smacco!
allora buona visione!
TIBò, prepara un altro film!
Che vergogna. Appena sono ispirato mando una letterina piena di sentimento e sdegno al signor ugc. E gli dico di cambiare anche quella cazzo di sigla all'inizio dei film che c'è sempre il coglione che le fa il verso...
ehi cos'ha che non va il Settebello? a me non dispiace ha quel fascino un pò anni 80 di poltrone sbiadite e tende polverose...viva i cinema storici!!
e non vedo di che stupirsi se l'unico ragionamento delle multisale sia la cassetta...a loro non servono i nostri 100 euro a stagione, hanno gia fatto il pieno con Vanzina&co e gli conviene sempre prolungare Manuale d'amore 2
viva i cinema storici, viva il settebello, però però stare su una poltrona stretta e scomoda con il rumore delle ventole dell'aria...sticavoli, è meglio una proiezione da senape che c'è anche l'ester con le sue banane fritte.
preferisco sfidare il destino e aspettare che venerdì passi in un'altro cinema in zona.
...ma intanto qualcuno l'ha visto!??
hey hey, non ho niente contro il settebello, non so nemmeno dove sia.
mi fa sorridere il nome "settantone".
potremmo proiettare noi lynch da senape..
Hihihi...le banane fritte, che schifo, solitamente sono dolci...almeno così dovevano essere...mah! Il mio negozio di fiducia era chiuso e allora sono andata in un'altra...ho tentato ma mi è andata male!
Cmq, grande Senape...stanotte ho anche sognato il mega schermo in un campo e ci veniva proiettato un tramonto...spettacolo!!!
Io ci sono x andare a vedere Lynch e non mi importa dov'è...cinema anni 80 o no, so che lo danno anche al rialto a bologna...ma mi sa che rimini è più vicino...poi al massimo si va a rivedere quando lo daranno, se lo daranno, in un cinema più in zona!
e comunque sapevate che il Settebello pare che ora cambierà nome...in lizza ci sono diverse opzioni, "Jeans" "HATU Control" e anche "HATU Ritardante"
..la pagherai per questa scemenza zela!!
Posta un commento
<< Home page