..:: bazillo ::..

venerdì, novembre 24, 2006

Foto Parigi

Ecco alcune foto che ho scattato a parigi un paio di settimane fa...

venerdì, novembre 10, 2006

Top Ten Concerti

Ispirato da leleboy posto la mia top ten "ziliani" dei concerti sperando di essere seguito da altri.

10 posto
Mogwai, Olympia Theatre, Dublino 2001. all'apice del movimento post-rock un gruppo in piena forma, un vulcano di idee, un uragano di suono. da meta concerto con le orecchie tappate ma nonostante questo sono rimasto praticamente sordo per due giorni. bomba atomica.
9 posto
Ben Harper, Stadio Neri, Rimini 2001. chitarrista eccelso, band fantastica, canzoni stupende, improvvisazioni, cover di Bob Marley, Marvin Gaye, Pearl Jam. quasi tre ore, mai una caduta, mai uno sbadiglio. indimenticabile notte di mezz'estate.
8 posto
Rage Against The Machine. palagattaccio 2000 Milano city. la chitarra piu illuminante degli ultimi anni, la voce più, sinceramente, incazzata dei '90, una sezione ritmica che rompe l'aria come un trattore. un pogo inaffrontabile da cui la gente usciva stremata e con i vestiti lacerati (chiedete a fabioboy). sudore, adrenalina, rabbia, teen spirit. seminale.
7 posto
White Stripes palamalaguti Bologna 2005. Jack White. Da solo ha creato un fenomeno "mondiale" insegnando che basta una chitarra e una batteria per fare rock, per fare ottime canzoni,per fare i soldi, per cambiare il mondo. ma solo lui ne è capace. lui è un fenomeno. ah, c'è anche meg white. beh si. ha delle belle tette.
6 posto
Nick Cave, palasailcazzo Milano 2001 in un posto non troppo adatto per uno dei piu grandi poeti del nostro tempo un quadro di come potevano essere i bad seeds all'apice (secondo me ai tempi di murder ballads nel 96) e lo spettro di come erano neglia anni ottanta. sogno a occhi aperti. ...poi blixa se n'è andato e il sogno è finito.
5 posto
Tom Barman with Guy Van Neuten, HQ Dublino,2001. Locale da 100 posti stile film americano, luci soffuse, piano, chitarra e voce. silenzio rotto solo dagli applausi tra una canzone e l'altra. pelle d'oca dall'inizio alla fine. due canzoni si trovano sul cd pubblicato un paio di anni fa e riascoltarle mi fa un effetto incredibile. magia.
4 posto
Beck, Fano 2000. un delirio dall'inizio alla fine, un gruppo come non ne ha più avuti, un Mr.Hansen ispiratissimo e in formissima. indimenticabile il bis con i musisicisti che entrano in mutande con il carrellino della flebo. fuori come dei coppi.
3 posto
Sonic Youth, Teatro romano di Ostia Antica, Roma, 2001. premesso che il giorno prima li avevo visti a bologna in concerto sperimentale non potevo perdermi (insieme al quadrelli) quello che pensavo potesse essere una delle ultime occasioni per vedere i nostri amati. mi sbagliavo di grosso, passeranno secoli prima che smettano di suonare! la gioventù inizia a cinquantanni.

2 posto
Flaming Lips 2003 Velvet, rimini parimerito con Ferrara 2006. C'è poco da dire. Sicuramente lo spettacolo rock più bello degli ultimi vent'anni. pazzi.

1 posto
Radiohead, 2001 Arena di Verona. un gruppo all'apice della creatività in una cornice stupenda. opera d'arte.


e ora siore e siore avanti con le vostre top. non bazillate.

mercoledì, novembre 08, 2006

Okkervill River al Bronson

gran concerto ieri sera!






::grazie a marco per le foto::